Chi siamo

Pimal: molto più che servizi di pulizia

La nostra azienda nasce nel 2000 da professionisti desiderosi di offrire alla Clientela bolognese una gamma diversificata di interventi specifici di pulizia, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione: abbiamo rivolto fin da subito le nostre attenzioni verso le vere necessità e le esigenze comprovate di privati, esercizi commerciali, aziende e imprese, adottando una metodologia alternativa, originale e tecnologica in grado di ottenere risultati di altissima qualità a prescindere dall’entità del progetto o dal contesto.

Siamo rapidamente diventati un punto di riferimento in tutta la provincia di Bologna per i nostri metodi di pulizia funzionali, efficienti e sostenibili: utilizziamo infatti solo attrezzature e prodotti a elevato contenuto tecnologico ma a ridotto impatto ambientale.

La nostra squadra si compone di operatori professionali, le nostre competenze e la continua voglia di crescere e innovare ci ha consentito di rimanere all’apice del settore. Il nostro è un lavoro semplice solo in apparenza: difendiamo infatti la qualità e la salubrità degli ambienti in cui si vive o lavora, garantendo il wellness degli individui, la produttività, il confort e l’efficienza degli impianti.

Se sei interessato e vuoi scoprire di più in merito ai servizi che ti possiamo proporre, non esitare a contattarci subito: puoi farlo telefonicamente, mediante un’e-mail o compilando il modulo. Ci trovi a Calderara di Reno!

Servizi-pulizia-a-bologna

Serio: in quanto non si limita a proporre servizi ed articoli in vendita ma dispone di soluzioni per ottimizzare la qualità delle singole operazioni di pulizia.

Competente: per conoscere “il mestiere” da un punto di vista tecnico, per consigliare “dove, come, e con che cosa” per risolvere ogni possibile problema di pulizia.

Affidabile: per offrire un servizio post-vendita che garantisca assistenze tecniche, rapide ed economiche

Pulizie-straordinarie-fine-lavori-cantiere-bologna

Facciamo i ricci al pulito in azienda, a casa, ovunque.

Ci piace pensare che i nostri Clienti possano affidarsi alla nostra esperienza e al nostro operato per raggiungere standard qualitativi superiori in modo efficiente e, soprattutto, ecosostenibile. Pimal è stata una delle prime aziende che hanno creduto nello sviluppo di soluzioni di pulizia e manutenzione studiate appositamente per garantire:

  • Una riduzione dello spreco di acqua nelle pulizie: grazie alla metodologia di Pimal e l’uso attento delle nostre risorse possiamo contenere la quantità d’acqua utilizzata e destinata allo scarico;
  • Riduzione nell’uso dei detergenti: i prodotti chimici, oltre a essere nocivi per flora, fauna e salute umana, possono non rappresentare la soluzione più efficiente. Pimal sfrutta il potere pulente di sostanze come l’acqua demineralizzata per svolgere molte delle sue lavorazioni;
  • Risparmio d’energia elettrica: il nostro parco macchinari e attrezzature si compone di sole strumentazioni a consumo ridotto d’energia, assicurando una pari qualità di risultato a fronte di un risparmio tangibile in bolletta. Inoltre, sono tutti a ridotto impatto acustico, riducendo ulteriormente il fastidio arrecato.