Pimal Srl ha organizzato una serie di servizi integrati di pulizia per rispondere a più specifiche esigenze nel settore. Ad esempio vi sono pavimenti molto belli fatti in materiali come il cotto fiorentino. Questo materiale è in realtà molto bello ma estremamente delicato. Superfici del genere infatti possono macchiarsi facilmente o rovinarsi con l’usura. Quando i precedenti trattamenti che eravate soliti effettuare risultano indeboliti nella loro efficacia scatta il metodo di servizi integrati di pulizia.
Sono diversi gli ambiti in cui questo genere di pulizia è estremamente indicata, in particolare però bisogna tenere conto di diverse necessità successive. Dopo interventi di servizi integrati infatti vanno effettuati appositi interventi di ripristino che devono essere completati grazie all’ausilio di materiali speciali. In questi casi infatti si procede con la stesura di adeguati strati protettivi idro-olio repellenti che renderanno il materiale protetto da qualsiasi eventualità. In questo modo potrete godere della bellezza del materiale che avete selezionato per i vostri ambienti e del suo calore. Inoltre avrete ridotto in maniera sensibili qualsiasi eventuale futuro di pulizia manutentiva.
Un altro ambito nel quale subentrano i servizi integrati di pulizia è quello degli “ospiti poco graditi”. Per liberarsi definitivamente, in modo davvero rapido e sicuro degli insetti, si possono mettere in pratica diversi servizi. Nel momento in cui gli ambienti vengono presi d’assalto da ospiti indesiderati è consigliabile infatti intervenire tempestivamente. Questa soluzione consente di non ritrovarsi nel tempo con delle problematiche ancora più grandi. Bisogna considerare che spesso l’aumento delle temperature può determinare l’aggravarsi di tali situazioni. Il tutto è dovuto al Riscaldamento Globale che sta contribuendo a portare nelle nostre latitudini specie infestanti del tutto sconosciute e nuove. Primissima tra tutte, la zanzara tigre. Il periodo di vita e di attività di diversi insetti si sta infatti allungando, questo a causa degli inverni molto più miti rispetto a prima che portano a comportamenti riproduttivi che sino ad oggi non erano ancora stati rilevati nel nostro clima.