Pulizia vetri

Pulizia vetri

La pulizia dei vetri spesso risulta essere un’operazione non proprio semplice. Striature, aloni e macchie non sono solo antiestetiche ma rendono il lavoro più complesso di quello che in realtà è. Pimal propone soluzioni davvero efficaci per dare ai tuoi vetri la brillantezza che meritano. Proprio a questo scopo mettiamo a disposizione dei nostri clienti le migliori soluzioni in termini di tecnologia e di prodotti utilizzati.

 

METODI PROFESSIONALI

Pulizia vetri con Vello e Tergivetro: riempite un secchio d’acqua e immergeteci un detergente neutro o un prodotto leggermente sgrassante specifico per la pulizia dei vetri. Spolverate con un panno in microfibra il contorno dell’infisso e successivamente immergete nell’acqua e strizzate per bene il vello, per poi passarlo dall’alto in basso sul vetro che volete pulire. La tecnica che consigliamo è a “S” e cioè partite dall’alto e, una volta giunti in fondo alla finestra, risalite, eseguendo una specie di S rovesciata. In questa maniera eviterete di staccare il vello dalla superficie fino a che non avete finito di insaponarla. Ora è il turno del tergivetro.
Partite con cura dal lato in alto a sinistra della finestra. Il tergivetro va inclinato leggermente, in modo da controllare che l’acqua tolta vada verso il lato destro della finestra. Con un movimento deciso passatelo sul vetro, partendo sempre dall’alto verso il basso, da sinistra verso destra. Tutte le volte che arrivate in basso asciugate il tergivetro con un panno. A questo punto rimangono da rifinire e asciugare solo i bordi e gli angoli con un semplice panno di cotone.

Pulizia vetri con Acqua Pura: l’eccellente metodo Pimal

Come garantiamo un pulito impeccabile? Utilizziamo il sistema Acqua Pura, un metodo dall’eccezionale potere pulente, senza l’aggiunta di prodotti chimici e sapone, nel pieno rispetto della natura. Acqua Pura è il nostro alleato più efficace: unito allo sfregamento meccanico della superficie non lascia aloni o residui, garantendo luminosità e brillantezza dei tuoi vetri. Una procedura tanto semplice quanto eccezionale. Tempo, fatica e denaro saranno notevolmente risparmiati e il risultato è garantito.Il nostro servizio di pulizia dei vetri si adatta ad altri tipi di superfici come pannelli solari, tende, pareti in PVC e tanto altro. Una sostanza così semplice in natura non si è mai vista. Si definisce acqua pura quell’elemento privo di sali minerali, calcio e altre sostanze naturalmente presenti in acqua.
Questo processo di purificazione rende l’acqua chimicamente instabile e capace di attirare lo sporco col quale viene in contatto. Per questo motivo la pulizia dei vetri con il sistema acqua pura li rende lucenti e brillanti, senza esserci il bisogno di asciugarli.

RIMEDI DELLA NONNA

Evitate di farlo in presenza della luce diretta e con il vetro esposto al sole. Prima di partire ricordatevi sempre di spolverare e pulire con attenzione anche i serramenti. Utilizzate un secchio d’acqua e alcol o, se volete sgrassarli per bene, del detergente per i piatti o un goccio di candeggina.
Riempite un contenitore spray con la soluzione precedentemente preparata. Vaporizzatela sul vetro e distribuite la stessa con la spugna (non abrasiva), dopo di che come ottimo sistema per asciugarli usate i quotidiani vecchi. L’uso del detergente per i piatti è ottimo per eliminare anche le alonature dovute all’uso prolungato di prodotti tradizionali.